Le tecniche integrate nella pratica di Anukalana Yoga portano molti benefici sui tre Livelli Esistenziali che puoi sentire da subito.
In particolare nel tuo corpo si attiva da subito la forza di autoguarigione dell'organismo (vis naturae medicatrix) che veicolata con le asana e i vinyasa portano subito beneficio alle giunture: ginocchia, spalle, colonna vertebrale, ecc. rendendo praticamente terapeutica la pratica.
Circolando in modo corretto nel corpo l'Energia Vitale sostiene le funzioni degli organi e degli apparati regalando un senso di benessere associato a lucidità mentale e rinnovata energia.
Grazie alle tecniche di respirazione articolare, il sistema nervoso viene stimolato e allenato rendendo il corpo forte e agile.
Questo modo di praticare lo Yoga si è rivelato estremamente efficace sia per persone che si avvininano per la prima volta alla pratica o che hanno un corpo rigido e teso, sia per persone che hanno già esperienze precedenti con lo Yoga ma che cercano un modo più naturale di praticarlo. In particolare chi ha problemi alle giunture scopre quanto sia benefico da subito questo modo di aprirsi e muoversi.
Ecco un elenco delle sensazioni che sentirai dopo la pratica di Anukalana:
-
Aumento dello spazio nelle strutture articolari
-
Riattivazione della circolazione sanguigna
-
Aumento dell'Energia Vitale
-
Senso di "Omogeneità"
-
Sensazione di "Integrità"
-
Aumento di agilità e coordinazione
-
Lucida presenza mentale e centratura
-
Rilassamento profondo
-
Percezione delle risorse interiori.
Anukalana Yoga è incredibilmente adatto ad una moltitudine di situazioni:
-
Riabilitazione di strutture osteomuscolari
-
Ricerca di un miglioramento delle prestazioni sportive
-
Sviluppo di concentrazione e lucidità mentale
-
Preparazione alla Meditazione profonda
-
Ricerca di una maggiore consapevolezza globale