Anukalana Yoga: La via dell'Integrazione

Anukalana significa Integrazione. Questo è lo Yoga Integrale ed Integrato.

L'approccio Anukalana è un modo di praticare lo Yoga completo e integrale che si avvale anche dell'integrazione di tecniche e principi ispirati ad altre discipline che ne condividono scopi e valori.

Praticare Anukalana significa approcciarsi agli asana, al pranayama e alla meditazione in un modo completo e tradizionale ma con l'aiuto di elementi che rendono più naturale muoversi, aprirsi, respirare ed entrare in meditazione

In realtà Anukalana è nato proprio dalla ricerca del modo in cui è più naturale per noi umani di questa epoca fare Yoga. In antichità lo Yoga era sicuramente più morbido e fluido di come molte scuole lo hanno proposto oggi.

anukalana yoga approach

Tutti gli 8 anga dello Yoga e le pratiche che ne fanno parte sono affrontati nell'approccio di Anukalana per offrire un'esperienza completa e profondamente trasformativa.

Senza tralasciare niente Anukalana ti porta a praticare in modo sicuro, dolce e dinamico allo stesso tempo e completo. La pratica degli asana dei bandha, dei mudra e del pranayama costituisce il lavoro sul piano fisico mentre i kriya interni e la pratica della meditazione si svolgono secondo il processo tradizionale del samayama (dharana, dhyana, samadhi) che seguono la ritrazione verso la dimensione interiore (pratiyahara).

 

Google