Il modo più naturale di fare Yoga
Anukalana significa "Integrazione" ed è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione che basandosi sull'antica tradizione del Tantra integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi.
Lo Yoga Integrale ed Integrato di Anukalana rende possibile adattare questa disciplina alla tua costituzione e alla tua personalità velocizzando i tempi con cui si manifestano i benefici e le trasformazioni profonde che queste pratiche possono portare quando vengono affrontati in modo naturale.
Anukalana Yoga è soprattutto il risultato di un lungo lavoro di integrazione che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida. Il corpo umano è costituito dal 75/80% di materia fluida e muoverlo rispettando questa natura permette di moltiplicare i benefici della pratica degli asana.
Anukalana sta aiutando molte persone che come te cercano un modo genuino e realistico di praticare questa disciplina, a rompere gli schemi rigidi e riduttivi dello yoga moderno e i dogmi dell'antichità ritrovando il contatto con la vera natura delle pratiche grazie ad una visione d'insieme affascinante e coinvolgente.
Investigando nel campo delle discipline più antiche abbiamo scoperto che il movimento fluido è sempre stato alla base delle pratiche tradizionali indiane come la Danza (natana), lo Yoga (asana e vinyasa), le arti marziali (yaudha). Avvalendoci delle più recenti scoperte in campo anatomico (studi sulla fascia e sulla biomeccanica), abbiamo sviluppato una pratica che rispetta il corpo in tutti i suoi sistemi e apparati e apre la mente in modo naturale predisponendo alla meditazione.
"Immagina di sentire un'unica sensazione piacevole diffusa in tutto il corpo alla fine della pratica..."
Eseguire il pratiyahara (distacco) a quel punto diviene facile e trascendere il corpo diviene naturale permettendoti di entrare nei livelli profondi della mente e meditare a lungo.